Conoscenza, innovazione e realizzazione per trasformare la nostra visione in successi.

un pò di storia

Per realizzare la nostra vision, basiamo la nostra proposta di valore su 3 momenti fondamentali che delineano il nostro approccio ai progetti:

  • Knowledge acquisition
  • Value proposition & Evangelization
  • Execution & Mentorship

Knowledge acquisition

Durante questo processo l’account di riferimento apprende le politiche tecnologiche attuali del cliente ed individua l’esigenza per la quale è avvenuto l’ingaggio studiando nel contempo tutto l’ecosistema del cliente, sviluppando connessione ed un trust sul modello da intraprendere tale da poter trasferire al reparto tecnico le direttive e i limiti entro cui potersi muove per effettuare una corretta proposition.

Value proposition & Evangelization

Questa fase del processo è il punto focale del progetto ed è il momento in cui i technical leader esplorano tutte le possibili soluzioni e sviluppano un progetto sulla base delle possibili integrazioni tra le esigenze di progetto e le tecnologie che più si adattano a coprire le stesse mantenendo il progetto sicuro, scalabile e sostenibile economicamente.

Si identificano quindi i primi punti cardine:

  • La condizione attuale
  • La proposta di valore
  • Una spiegazione del motivo per il quale sono state fatte le scelte di progetto con uno spaccato dei vantaggi relativi

Execution & Mentorship

L’ultima fase del processo di gestione del progetto prevede una fase di execution durante la quale ogni fase del progetto viene contestualizzata ed esposta al cliente in ogni sua fase in modo che il cliente possa seguire l’andamento del progetto durante le riunioni intermedie e comprendere e supportare in maniera risolutiva congiuntamente anche i momenti di” empasse” che possono insorgere durante le fasi di realizzazione.

Successivamente al rilascio definitivo viene realizzato e condiviso un documento di sintesi di quanto consegnato che sarà analizzato insieme e commentato in ogni sua fase durante la riunione di delivery commit.

Nei giorni successivi e durante tutto il periodo di assistenza concordato, i nostri esperti saranno al fianco del cliente per illustrargli la soluzione sviluppata e per permettergli di sviluppare la padronanza, sia di quanto rilasciato, che dell’operatività. Questo consente di poter continuare insieme il percorso evolutivo e confrontarsi in maniera continua su nuove soluzioni da implementare.

IL FOCUS

Questo processo viene eseguito da ognuna delle nostre Technolgy Unit che seguono le diverse declinazioni e fasi di supporto alla "cloudification”.

Private Cloud & OnPrem

ITDM S.r.l. è una società che opera nell’ICT fornendo servizi specializzati a società pubbliche e private in ambito sistemistico UNIX/LINUX, Mainframe, Red Hat Cloud Infrastructure, Oracle.

Cloud Solutions

VMEngine è la business unit che da oltre 10 anni di occupa di disegnare, implementare e monitorare le infrastrutture IT per i nostri Clienti, sfruttando al massimo i servizi offerti dal primo Cloud Provider al mondo.

Microservice & Devops

Wapp è la business unit totalmente allineamenta alla filosofia DevOps, dallo sviluppo di soluzioni software personalizzate ed integrate, al miglioramento dei processi interni ed esterni della tua impresa con software personalizzati e App mobile, fino alla realizzazione di soluzioni dal forte impatto, basate su tecnologie innovative e design unici per realizzare progetti efficaci e duraturi nel tempo.

Contattaci

Collabora con noi per prendere parte alla tua trasformazione digitale.

Saremo lieti di rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere e di aiutarti a determinare quale dei nostri servizi si adatta meglio alle tue esigenze.

Benefici per te:
Cosa succede dopo?
1

Pianifichiamo una chiamata a tuo piacimento

2

Facciamo un incontro di scoperta e consulenza

3

Prepariamo una proposta

Fissa una consulenza